Re: Domanda su vett. di Poynting circuito DC

From: Fabio Mosca <mosca.muha_at_gmail.com>
Date: Sat, 11 Feb 2017 12:47:03 -0800 (PST)

Il giorno giovedì 9 febbraio 2017 16:20:03 UTC+1, BlueRay ha scritto:
> Il giorno mercoledì 8 febbraio 2017 17:05:02 UTC+1, Fabio Mosca ha scritto:
>
> > Quello della figura non può essere il vettore di Poynting! Manca
> > l'interruttore.
>
>

> L'interruttore non e' necessario perche' voglio analizzare il flusso del vettore di Poynting attraverso una superficie limitata ortogonale ad uno dei due cavi, in una loro posizione intermedia.
> In quella figura il vettore E x H e' correttamente rappresentato e wikipedia quindi non si sbaglia, ma sei tu a farlo.
>
> --
> BlueRay


Eh, ma dimentichi i DIFFERENZIALI. Mexwell, eppoi Poynting, scrissero quelle equazioni per variazioni di corrente. Nello schema non risulta altro che una corrente continua, quindi un campo magnetico COSTANTE.

Heaviside si pose il problema della variazione di corrente NEI CONDUTTORI (le linee del telegrafo) ed applicò per primo le equazioni di Maxwell e di Poynting nei conduttori. Come maldestramente hai cercato di far tu.

Che posti anche su WIKIPEDIA, DA QUANTO AMMETTI TU STESSO. Basta guardare cosa hai scritto su Poynting su ISF dove, rispondendo alla mia osservazione - che miracolosamente non è stata censurata come usate - ammetti di essere tu l'autore di quello strafalcione!

Inutilmente poi, ad un mio fallito tentativo di smentirti proprio su wiki, hai copincollata la matematica. Per confondere le acque. Senza renderti conto di dimostrare di non avere capito nulla.


Inutilmente poi mi insulti dicendo che se mi incontrassi vomiteresti al solo vedermi... Così dimostri pure la tua concezione da ultrà dei rapporti umani.

Forse ti ha turbato il mio ultimo esperimento, questo?

https://youtu.be/3aORY-fCE9s

Deve turbare i sonni del tuo maestro soprattutto. L'etere l'avete troppo in fretta archiviato: sostituendo la matematica alla fisica.
Received on Sat Feb 11 2017 - 21:47:03 CET

This archive was generated by hypermail 2.3.0 : Mon Jan 20 2025 - 04:22:55 CET