Re: Nobel per la Fisica 2023

From: Marco C. <dronerosso1_at_gmail.com>
Date: Wed, 04 Oct 2023 12:50:10 +0200

On Tue, 3 Oct 2023 16:19:14 +0200, Giorgio Bibbiani
<giorgiobibbiani_at_TIN.it> wrote:

>Chiedo venia per l'intervento frivolo,
>
>ma non sarebbe forse il caso di stabilire un limite
>all'ignoranza di alcuni giornalisti? ;-)
>V. il sommario dell'articolo:
>
>https://www.quotidiano.net/cronaca/nobel-fisica-2023-csa0jk1l

non ho letto tutto l'articolo del "quotidiano" perché non è una fonte
prettamente scientifica ma se quello che tu indichi è questa frase del
"quotidiano"

"Si deve a loro l'invenzione degli attosecondi"

certo, è pura ignoranza e per di p-iù giornalistica considerando che
l'assosecondo è solo un sottomultiplo del secondo e che il secondo è
una arbitraria unità di misura del tempo e non una "invenzione". A
questo punto potevano ignorantemente anche scrivere che qualcuno ha
"inventato il secocdo"!

Comunque quella frase l'ho sentita rspiattellare anche in alcuni TG di
varie appartenenze ed è come se quei "giornalisti" con le loro
redazioni avessero tutti avuto accesso ad una stessa "radio scarpa",
probabilmente proprio internet, senza neanche mettersi a pensare un
po'.

--
Nova legge di Murphy.. n. 2017 e del 2017
"Se fai una cosa che neanche un idiota può usare,