Re: [nuovo OT?] ancora su Google e Usenet ecc.

From: Jonas <Troppi_at_recapiti.m13>
Date: Mon, 12 Feb 2024 16:16:53 +0100 (GMT+01:00)

Bruno Cocciaro <b.cocciaro_at_comeg.it> ha scritto:
> quindi, se non ce ne sono altri, direi che scaricare in proprio tutto lo storico isf di Google sia già ora un problema pressante (prima che Google comunichi di renderlo inaccesibile). >

Se è vero che il problema di Google era solo di non danneggiare i
 server usenet spesso bersagliati da spam originato proprio dagli
 account Google, allora gli dovrebbe bastare chiudere l'accesso
 alla rete usenet ( per proteggerla e proteggersi da problemi
 legali).
Non avrebbe motivo Google di spegnere anche l'accesso al suo archivio.
Ed infatti i suoi googligruppi vanno avanti.
Imho.

> non so se si chiama "client per i newsgroup" quello che ho fatto su eternal-september. Sta di fatto che accedendo col mio user sul sito di eternal-september riesco solo a vedere tutto l'albero dei gruppi supportati dal server. Però i gruppi, da lì, non riesco a vederli (come detto, per vederli, da casa, mi servo di Mozilla-Firefox)

Quello che hai fatto su eternal-september dovrebbe essere
 l'iscrizione al loro servizio. Ora lo UserID e la password che ti
 hanno spedito, andranno inseriti in un apposito programma
 (Thunderbird di Mozilla da pc oppure qualche app tipo "PiaoHong
 newsreader" su Android o "NewsTapLite" su iPhone) . Questi
 programmi vanno configurati per scaricare i messaggi del gruppo
 di discussione dal server usenet che offre il servizio.

Io ti sto scrivendo da uno smartphone android, con la app PiaoHong
 M15 di Alfio che ho indicato nell'altra discussione sul problema
 di accesso da google.