Re: perchè si è introdotta la materia oscura?

From: Dino Bruniera <brunieradino_at_inwind.it>
Date: Sun, 9 Mar 2014 21:06:43 +0100

>"Elio Fabri" ha scritto nel messaggio

>Insomma: il problema della materia oscura resta un problema aperto.
>E non è l'unico...
>Se vuoi la mia modestissima opinione, direi che siamo al momento giusto
>perché venga un nuovo Einstein a darci la soluzione :-)

Naturalmente la mia "testa" non si avvicina neanche lontanamente a quella di
Einstein, ma da quando nell'estate scorsa un SUV mi ha investito mentre
correvo sul mio scooter, procurandomi varie fratture, ho ricominciato ad
interessarmi dei problemi della fisica, compreso quello della materia
oscura, sviluppando ulteriormente le mie ipotesi sull'etere che avevo
abbandonato 4 anni fa, a causa delle mie carenze cognitive di matematica.
Ora, pur non avendo aumentato le mie conoscenze di matematica (ci ho provato
autodidatticamente, ma poi ho rinunciato), credo di aver ottenuto dei
risultati almeno un po' interessanti, ed ho pubblicato dette ipotesi in una
pagina del mio sito internet, dall'indirizzo
http://www.trecimedilavaredo.eu/Universo-di-etere.htm .
La pagina è rintracciabile anche via Google tramite la chiave di ricerca
"Universo di etere".
Poichè ritengo di aver trovato anche delle spiegazioni alternative a quella
della materia oscura, ho pensato di inserire il presente messaggio in questo
3D, sperando che qualcuno dei partecipanti a questo newsgroup trovi un po'
di tempo per andare a leggerle e per riportarmi le sue eventuali
osservazioni, critiche ed altro.
Per invogliarli a farlo, riporto qui di seguito le prime righe della pagina
sopra citata.

Allo scopo di fornire delle spiegazioni ad alcuni misteri della fisica,
alternative e, fino a "prova contraria", più ragionevoli di quelle della
fisica “ufficiale”, ho ipotizzato l’Universo come un’immensa sfera composta
da particelle d'etere, che si sta espandendo "tirata" dal vuoto assoluto
infinito che la circonda. Pertanto non sarebbero l’energia e la materia
oscure a far espandere l’Universo ed a far allontanare le galassie e le
stelle tra di loro, ma l'influenza del vuoto assoluto sull'etere.

Dino