Re: la materia oscura non dà alcun segno quando cade in un buco nero?

From: Aleph <weissenblau_at_gmail.com>
Date: Mon, 31 Mar 2014 05:58:03 -0700 (PDT)

Il giorno sabato 29 marzo 2014 07:17:04 UTC+1, Giorgio Bibbiani ha scritto:

> [...]

La formula cui alludi oltretutto a denominatore ha il termine c^5 (c velocità della luce): non so se mi spiego :-).

Ad ogni modo non c'è nessuna particolare ragione per cui la m.o. debba contrarsi attorno ai buchi neri posti al centro della nostra o di altre galassie (mi limito a questa categoria perché è quella i cui membri sono i più massicci).

Anzi, esattamente il contrario: nelle vicinanze di un buco nero, per i motivi più volte spiegati circa la natura non-collisionale della m.o., la materia è in grandissima parte materia ordinaria.

Saluti,
Aleph