Re: Michelson e Morley

From: gino-ansel <giselmi_at_alice.it>
Date: Thu, 17 Apr 2014 02:33:12 -0700 (PDT)

Il giorno mercoledì 16 aprile 2014 17:41:10 UTC+2, Maurizio Frigeni ha scritto:

> Quello che scrivi mi pare sostanzialmente legato a considerazioni
> linguistiche e/o psicologiche, che come tali sono irrilevanti dal punto
> di vista della fisica.
> Se tu pensi veramente che la descrizione di questi fenomeni data nei
> testi di fisica sia inadeguata, inventa un esperimento che secondo te
> darebbe un risultato diverso da quanto sostengono i testi, e poi se ne
> riparla.
> Nel frattempo, buona pasqua a te e a tutti...

Ricambio gli auguri di cuore e ringrazio.

Improbabile che mi possa venire in mente un qualche *esperimento*
definitivamente chiarificativo a beneficio di noi eretici o
tendenzialmente tali: magari gia' esistono e non ci vengono
evidenziati in modo oppurtuno?

Quello che tu scrivi è giustissimo.
Io fatico a comprendere la RR,
forse dipende dai miei limiti,
ma forse in parte da come viene proposta,
magari provo a riesporla secondo i miei gusti :-)

forma a parte, fin li' mi pare andasse bene.