Re: Radiazione ottica e cavità risonante
Grazie per la risposta.
Allora:
l'irradianza viene definita come rapporto P/S [W/m2]; a me, ribadisco, sembrerebbe una Irradianza media (cioè rapportata all'intera superficie trasversale rispetto alla direzione di propagazione del fascio).
La distribuzione dell'intensità del raggio, invece, rappresenta una distribuzione di irradianza. Dovrebbe rappresentare i valori dell'irradianza in ogni singolo punto appartenente ad una sezione trasversale rispetto alla direzione di propagazione del raggio.
Come mai vengono chiamate entrambe Irradianza?
Quando scrivi "se lo collimi troppo divergerà di più" intendi dire se riduci troppo il diametro nel punto di fuoco del laser (cioè al centro della cavità)?
P.s. su un articolo scaricato da internet ho letto che la distribuzione gaussiana è quella che garantisce le minori perdite per diffrazione. Mi sono fatto un ragionamneto del genere: siccome tutte le altre distribuzioni (non gaussiane) hanno un diametro focale ed un angolo di divergenza maggiore, allora vul rire che si disperderà maggiore energia (rispetto alla distribuzione gaussiana) dalle pareti laterali della cavità.
E' questo il concetto di minori/maggiori perdite per diffrazione?
Received on Sun Apr 20 2014 - 19:16:14 CEST
This archive was generated by hypermail 2.3.0
: Fri Nov 08 2024 - 05:10:02 CET