Re: la mia sintesi su 8 anni di ricerche sull'etere

From: Fabio Mosca <mosca.muha_at_gmail.com>
Date: Sat, 3 May 2014 04:51:05 -0700 (PDT)

Il giorno mercoledì 30 aprile 2014 19:38:46 UTC+2, Franco ha scritto:

> Non rimandarmi ai tuoi filmati che sono incomprensibili e non portano
> informazioni. Rispondi qui, magari con uno schema del sistema e una foto
> della cavita` aperta.
le foto non so come metterle e nemmeno lo schema. D'altronde una cavità non contiene nulla, e lo schema è così elementare che non serve proprio.
Io metto tutto in film. Se non VUOI vederli pace. Se vuoi vedere questo allora guardalo .
Video relativo al rivelatore ad oscillatore a microonde - convertito in suono udibile - di anisotropia dello spazio

http://youtu.be/NpGtqlGQUfw

Su free scienza fisica ho spiegato a LuigiFortunati che ha scritto:

> E l'origine del suono qual e'? Da dove proviene?
> Devi considerare che ci sono tanti profani, come me, che nulla sa
> degli apparecchi che tu usi.
Se non sai cosè il battimento... cerca su wiki.

Ho reso udibile l'ANISOTROPIA dello spazio rendendo udibile il battimento dell'onda diretta nelle varie direzioni , che opportunamente divisa in frequenza è ricevuta con un ricevitore radio.

SE LO SPAZIO FOSSE ISOTROPO non ci dovrebbe essere alcuna variazione della tonalità, come avviene di fatto sul piano orizzontale; invece sul piano verticale c'è una spiccata variazione.

Spiegazione:

l'onda diretta in verticale viene modificata nella lunghezza d'onda. Ma non dalla variazione di densità - come vorrebbe Falzone , smentito dall'ascensore - ma solo dalla direzione in cui è diretto l'oscillatore libero a costanti distribuite. Che, nota bene, è costruito con una scatola vuota in cui l'onda è STAZIONARIA. (guarda su wiki cosa significa). Quest'onda evidentemente si modifica ruotando la scatola sul piano verticale, ed opportunamente divisa e fatta battere viene udita.
Pure con un cavo coassiale succede questo.
Perchè?

Allora guardati questo video:
http://youtu.be/DwhaDLGZITw (elaborato su mia commissione dal programmatore Alessandro Soranzo di Trieste)

il punto centrale da cui si dipartono i cerchi rappresenta la sorgente dell'onda. Vedi che nella direzione del movimento i cerchi si addensano? Ossia i fronti d'onda ? Significa che la frequenza è aumentata. Quindi la tonalità del suono.
PROPRIO CIO' CHE SENTI!

Quindi il mezzo - l'etere di Maxwell - esiste, e si muove VERTICALMENTE. Come la forza di gravità!