Re: Raggi di bicicletta ad "arco" - problema di meccanica

From: >[ale]< <">
Date: Wed, 30 Apr 2014 11:59:33 +0200

Il 29/04/2014 14:13, BlueRay ha scritto:

> Non lo sapevo. Very interesting.
> Ma il vantaggio era il minor peso rispetto ai raggi in acciaio, oppure altro?
>
> --
> BlueRay

Peso minore ed una certa elasticità al posteriore che prima dell'avvento
delle full-suspendend dava qualche vantaggio in termini di trazione al
posteriore.
Fu poi abbandonata credo per problemi di gestione (difficile da centrare
perché andava smontata tutta la ruota), accumulo di sporco e forse anche
di affidabilità.