Re: Tabelle di Young

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Mon, 25 Jan 2010 20:57:49 +0100

Pione solitario ha scritto:
> Dovrei urgentemente imparare ad usare le tabelle di Young..
> Ho cercato qualcosa su Internet ma senza successo..
> C'e' qualche anima pia che puo' farmi un esempio di applicazione con
> riferimento ai multipletti di isospin ?
> Qualunque commento � molto gradito..
Come ho gia' detto nella mia risposta ad argo, non ricordo casi in cui
sia necessario usare i diagrammi di Young finche' si lavora con SU(2)
e anche con SU(3).
Quindi gli esempi non te li posso fare.

L'esempio che avevi dato tu non sono riuscito a capirlo, quindi anche
su questo non ti posso essere utile.

Sorry :)