Re: Dubbio sulla relatività generale

From: LuigiFortunati <fortunati.luigi_at_gmail.com>
Date: Sat, 16 Jan 2010 00:08:27 -0800 (PST)

On 15 Gen, 10:42, marcofuics <marcofu..._at_netscape.net> wrote:

> Newton
>
> Quindi la forza si realizza solo tramite una accelerazione, e solo
> attraverso una misura di posizione nel tempo e' rilevabile. Si?
> Essa dunque e' un ente <<irrisolvibile>> ; cioe'>"non direttamente misurabile"<
>
> ma misurabile e rivelabile se non attraverso la misura di una altra
> quantita' diversa da essa?
> ci siamo?
> Ora se cio' che io misuro non e' la forza allora usando quel rasoio
> perche' tirarla in ballo?
> La escludo sic et simpliciter, non mi serve!
> hai capito adesso?

  Si, ho capito.

  F non serve, buttiamola via.

  Ci restano la massa e l'accelerazione (derivata della velocita').

  In un mondo senza gravita', tutte le velocita' sarebbero costanti
(variabili quanto vuoi, ma costanti).

  Invece "nella realta'" le velocita' non sono affatto costanti,
l'accelerazione c'e' sempre.

  Dobbiamo trovare una causa, ci dev'essere qualcosa che accelera le
masse.

  Tu hai trovato questa causa nella curvatura spaziotemporale.

  Mi spieghi come fa questa tua curvatura spaziotemporale ad
accelerare le masse?

  Bada bene, non a farle avvicinare e basta, ma a farle "accelerare"?

  Tramite la formula matematica?

Luigi.