Nucleo - Nucleo

From: Roberto R <empreilaatoremur_at_tiscali.NOSPAM.it>
Date: Fri, 13 Nov 2009 18:09:31 +0100

Aiuttt mi aiutate a fare questo esercizio di relativita??
Ho un nucleo di massa M1 ed energia cinetica per nucleone K1 (energia
cinetica diviso il numero di nucleoni N) che collide con un nucleo
bersaglio di massa M2. Il bersaglio � fermo.
Adesso immaginiamo di metterci nel sistema del riferimento in cui il
nucleo proiettile � fermo. In questo sistema vedr� il nucleo bersaglio che
si muove verso il proiettile con una certa energia cinetica per nucleone
K2'.
Quanto vale K2'??? Vi chiedo unaltra cosa: e' possibile rispondere
qualitativamente alla domanda senza fare conti?? Aiuttt!!!

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it