Re: sulla non esistenza del rosso

From: rawmode <gdrawmodeESC_at_gmail.com>
Date: Sat, 1 Aug 2009 14:12:37 +0200

"cometa_luminosa" .

 "rawmode"

> Certo che la rilevano, perche' dici di no? Non so che percezioni
> sensoriali abbiano le formiche, ma qualcuna la dovrebbero avere
> comunque, per esempio come fanno a sapere dove tengo la frutta? :-)

tutta "la natura" � assai ingegnosa: le formiche scopriranno sempre
quello che le interessa. Non ne conosco che mangino la frutta, ad
esempio "invadono" i fagioli(le piante) ma si nutrono in realt� delle
"larve"(che si nutrono della linfa), che loro stesse allevano.
Altre quelle piccole e gialline arrivano immediatamente e non si sa
da dove, appena "si avverte" la presenza di qualche corpo o pez-
zettino di materia organica senza vita.

> Prove della nostra presenza, con un'adeguata capacita' intellettva, ne
> troverebbero subito. Se poi capacita' intellettiva non ne hanno
> proprio, allora non ha senso nemmeno la tua domanda :-)

dove caspita se la piazzano 'sta capacit� intellettiva le formiche
in quella testolina acuta!!?:)) Non lo so, io direi che non ci rilevano,
questo non significa che non rilevano alcunch�, ma dovrebbero avere
un'idea dell'"umano" per questo, che arriva a un certo punto
e scombina tutto!

Come per noi un temporale, un uragano, un'alluvione?.....
non ce l'abbiamo neppure noi una concezione completa e definitiva
di ci� che possa essere l'umano.

Non siamo noi forse come delle formichine sperse su un puntino rotante..
e che non sappiamo ancora se le formiche pensano o meno?
La storia � questa, l'umano pensa, le formiche col resto del regno animale
sa. Se noi dovessimo pensare a come.... bere,
a come si beve, tecnicamente, mentre beviamo, probabilmente non riusciremmmo
pi� a farlo. Questa credo che sia la differenza tra sapere, e pensare. E
meno male
che il nostro corpo sa, per noi!!;)

.