Re: 2012 e ciarlatani!

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Thu, 30 Jul 2009 20:57:02 +0200

F.M.Arouet ha scritto:
> (ma basterebbe anche un po' di sano buon senso, scetticismo, e
> abitudine a esercitare la capacita' critica)
Su questo punto mi permetto di dissentire.

Sebbene sia vero che capacita' critica si puo' acquisire anche
studiando, che so, la storia, tuttavia l'educazione scientifica ha
delle peculiarita' insostituibili: ci sono i *fatti*, duri e crudi,
con cui bisogna fare i conti.
Mentre invece in altri campi la possibilita' di cavarsela a
chiacchiere e' sempre in agguato.

Quanto poi al "sano buon senso", e' concetto troppo vago per essere di
qualche utilita'.
Il sano buon senso ci dice che la Terra sta ferma e il Sole ci gira
attorno, no? :-))