Re: Una riflessione sul concetto di energia

From: Giulio Severini <giulio.severini_at_gmail.com>
Date: Fri, 29 May 2009 13:07:08 -0700 (PDT)

> Ciao ad entrambi, volevo solo commentare che io ritengo l'obbiezione
> di Giulio Severini serissima e non vedo come Michele possa trovare una
> via d'uscita... quello che ha scritto sopra secondo me non funziona.
> Con Michele non siamo ancora arrivati a discutere questo punto sul suo
> modello, ma non vorrei entrare in questa discussione ora dato che c'�
> gi� tanta carne al fuoco e discorsi aperti.
> Ciao, Valter

Ciao a te. Volevo fare un'ulteriore osservazione. Se, come dice
Michele, questo etere � un gas reale, allora dovremmo essere in grado
di misurarne sia la temperatura che la pressione esercitata sulle
pareti di un contenitore e la misurazione di entrambe le propriet�
dovrebbe dare un risultato che fosse la somma del gas reale nel
contenitore + l'etere. E' possibile provare l'esistenza dell'etere da
un tale esperimento?