Re: Costante gravitazionale

From: Michele Falzone <falzonemichele_at_libero.it>
Date: Mon, 11 May 2009 20:40:06 +0000

argo ha scritto:

> non sono sicuro di aver afferrato. A ''meno di un errore'' intendi che
> la costante GF (G di Falzone) su la costante GN (G di newton) ti da'
> GF/GN= 0.0135?

Assolutamente no, ma errore percentuale (GN-GF)*100/GN

> Ma questo non c'entrebbe con la differenza dimensionale tra la
> costante di struttura fine e GN (o GF). Ad esempio in un post di Dumbo
> (al quale rispondero' su alcune cose...) la relazione passa attraverso
> un'altra costante, la massa me dell'elettrone, in modo che la
> combinazione G me^2/hc (spero di aver messo nella giusta posizione h e
> c ) sia adimensionale.

Io intendo dire che cercando con il mio modello una forza di attrazione
tra due masse elementari, mi ritrovo una forza F = GF*M1*M2/D^2

Con GF G di Falzone M1 ed M2 le due masse e D la distanza

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it