Re: Vuoto-Etere-Spaziotempo

From: Fatal_Error <nospam_at_nospam.it>
Date: Sat, 6 Oct 2012 22:59:39 +0200

"Luciano Buggio" <buggiol_at_libero.it> ha scritto nel messaggio
> On 5 Ott, 10:36, "Fatal Error" <nos..._at_nospam.it> wrote:

> Sono conoscenze scientifiche zero, queste?
Ovviamente no... Ma sarebbe interessante vede le FONTI ORIGINALI, ma per
divertirci prendiamole per buone:

> Eccolo qui (tra parentesi le mie note):
> ---------------------
> "Esistono innumerevoli mondi di diversa grandezza, in taluni non c'�
> n� il
> Sole n� la Luna (pianeti che non orbitano intorno a stelle e senza
> satelliti - n.d.r.)
Non mi risulta che siano stati osservati pianeti che non orbitano intorno a
stelle... Prima affermazione non scientifica!

> questi mondi si trovano a distanze
> irregolari, pi� numerosi in una direzione, meno in un'altra
Non mi risulta che ci siano "mondi" piu' numerosi un "una direzione, meno in
un'altra"... O meglio, ad un'affermazione del genere puoi dare il senso che
vuoi! Sono numerosi sopra e meno numerosi sotto? Piu' numerosi a nord e meno
a sud? Assolutamente NON scientifica...

> alcuni
> prosperano, altri sono in declino, rinascono, muoiono, vengono
> distrutti collidendo tra loro
Ovvero ha attribuito ai pianeti quello che succede ai viventi, ma solo per
chi crede nella reincarnazione, non mi risulta infatti esistano pianeti
"rinati"...

> alcuni mondi non hanno vita animale o vegetale
Beh, una pura ipotesi, niente di scientifico, ma profondamente inesatta!
Direi che oggi possiamo dire che probabilmente *alcuni mondi* hanno vita
animale o vegetale, ma che sicuramente la stragrande maggioranza non ce
l'ha...

> n� acqua disciolta
Beh, molti mondi non hanno proprio acqua o meglio ne hanno "tracce", altra
affermazione profondamente inesatta... Anche qui possiamo dire che
probabilmente *alcuni pianeti* hanno acqua "disciolta", ma che sicuramente
la stragrande maggioranza non ce l'ha, vedi il nostro sistema solare...

> Adesso mi dirai ceh � un falso.
> E' un falso?
Boh, se non lo sai tu che lo citi.... Lo chiedi a me se quello che citi e'
falso?
ROTFL

> Oppure, non � un falso e quelle cose gli epicurei, o di democritei, o
> i lucreziani, se le sono inventate a tavolino: e che c'avavano sul
> tavolino, la sfera di scristallo dei magni?
Che ci fossero altri pianeti ed altre stelle lo sapevano anche gli egizi
(basta guardare il cielo di notte per intuirlo), il Buddha parlava di
"innumerevoli sistemi di mondi" e di tempi quasi infiniti nel 2500 AC, i
cinesi registravano le comete, le eclissi e le macchie solari... Ma niente
di tutte queste intuizioni e' "metodo scientifico", infatti insieme a cose a
grandissime linee vicine alla realta', ne trovi una miriade assurde e
totalmente sbagliate.