Re: cariche massless

From: argo <brandobellazzini_at_supereva.it>
Date: Wed, 14 Jan 2009 01:42:59 -0800 (PST)

On 13 Gen, 23:03, marcofuics <marcofu..._at_netscape.net> wrote:

> E io ti ripeto: cosa lega questo che hai scritto con la domanda
> iniziale?

ancora non rispondi ma rilanci una domanda? :-(

> Ogni volta che una lagrangiana presenta una simmetria allora abbiamo
> una corrente conservata.

falso. vedi simmetrie discrete.

> Te lo ripeto:
> Usando la sola Coulomb posso scrivere Gauss senza nessuna altra
> ipotesi... mentre non posso scrivere Coulomb usando solo Gauss ma mi
> serve anche il rotore (Faraday)...

A parte che ancora una volta e' falso quello che dici (usando la
soluzione di coulomb, phi~1/r, puoi solo verificare che soddisfa la
prima eq. di Maxwell con una specifica corrente dove J_{0}~delta(x) )

> Ma comunque, lascia stare... :))

ecco si', bravo, lasciamo stare... :-((