Re: un fotone, più fotoni

From: Tommaso Russo, Trieste <trusso_at_tin.it>
Date: Mon, 01 Dec 2008 10:30:42 GMT

Forse che n fotoni con la stessssa energia E sono indistinguibli *fra loro*?
L'hai sentito in una trattazione statistica del corpo nero?

Forse stavate trattando il *gas* di fotoni?
Conosci questi argomenti? :
http://www.csupomona.edu/~hsleff/PhotonGasAJP.pdf

No.

> sto all'inizio del terzo anno di fisica
> Una lezione che non seguivo, di sfuggita...

Allora e' probabile che il docente parlasse di radiazione di corpo nero. Ma se
ti procurassi degli appunti, magari...

> Spero di esserlo stato

mica tanto :-)

--