(wrong string) �

From: Giovanni1958 <tek-0_at_hotmail.it>
Date: Fri, 7 Sep 2012 22:55:55 +0200

"Soviet_Mario" <Soviet.Mario_at_CCCP.MIR> ha scritto nel messaggio:
> Esistono strumenti (e se si, in base a che principi funzionanti) con cui
> fare misure di campo gravitazionale in situazioni di caduta libera, ossia
> quando detto campo non produca reazioni vincolari ?
Ciao Mario,
immagino che tu voglia con questa domanda chiedere se esiste un modo per
discriminare la forza di gravit� da una accelerazione. Da non fisico in base
alle mie conoscenze non � possibile. I sistemi usati per misurare tale forza
si avvalgono di masse inerziali vincolate con molle (possono essere nano
strutture o anche apparati di una certa massa/dimensione) oppure, risonatori
a lamina (piezo o elettromeccanica) a cui � accoppiata una piccola massa.
Credo esita anche un sistema ottico solitamente usato come giroscopio che si
avvale di due fibre ottiche avvolte in senso opposto alimentate da un fascio
laser splittato e fatte riunire su apposito sensore che rivela lo
spostamento delle frange d'interferenza.
Attendiamo comunque qualche pi� massiva risposta da addetti.

--
http://www.voip-info.org/wiki/view/Asterisk+tips+wake-Up+and+Reminder