Re: Standby della TV

From: Luca85 <pres8_at_pres8.biz>
Date: Fri, 19 Sep 2008 01:42:47 -0700 (PDT)

On 18 Set, 21:39, Res Solaris
> Questo ragionamento farneticante � basato sull'assunto che un led
> consumi 5 Watt. Le cose stanno diversamente. Un led rosso standard da 5
> mm viene alimentato con una tensione in corrente continua pari a circa 2
> V e assorbe una corrente che pu� variare dai 3 ai 10 milliampere. Se ne
> ricava che un singolo led consuma dai 30 ai 60 milliwatt. Sono diversi
> *ordini di grandezza* al di sotto di quanto da te calcolato! Altro che 5
> Watt!!
>
> 'namo bene.

So benissimo quanto consuma un led!!!
E' che con "il leddino acceso" mi riferivo all'elettrodomestico in
stand-by. Il cui consumo non � affatto solo quello del led!
Anzi!!!!!

Apparecchi normali che puoi avere in casa consumano tranquillamente un
qualcosa compreso tra 1 W e 20 W senza apparenti regole.