Re: sull'età dell'universo

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Thu, 21 Aug 2008 20:45:52 +0200

popinga ha scritto:
> A questo non avevo neanche pensato. L'equivalenza � topologica, e dal
> punto di vista topologico vuoto e pieno sono totalmente equivalenti
> (l'aspetto quantitativo non entra in gioco).
La topologia algebrica non e' esattamente il mio forte, ma andando a
intuito direi che quello che dici non sia vero.
Non basta che siano entrambi connessi: bisognerebbe vedere come sono
fatti i rispettivi gruppi di omologia (o di omotopia? boh)

> Per capirsi, in topologia una ciambella e una tazzina sono la stessa
> cosa:
Sempre che la tazzina abbia uno e un solo manico :-)
Comunque non c'entra niente.