Re: Consigli esercizio su circuito in alternata

From: maitre Aliboron <aliboron_at_despammed.com>
Date: Mon, 28 Jul 2008 20:32:22 -0700 (PDT)

(non vedo comparire il msg, quindi lo riposto
da google - se compare doppio non farci caso)

> Salve...vorrei chiedervi qualche consiglio...

Ti ho gia' risposto altrove ma vedo che hai ancora qualche
dubbio.

Il punto a) va bene.

nel punto b) secondo me il tuo errore e' che ti
ostini a voler dare alla tua FDT la forma di una
FDT di un LCR serie o parallelo quando *non
si tratta* di un RLC serie o parallelo.

Esiste un gruppo LC parallelo. Su quello ti devi
(eventualmente) concentrare, ma la funzione di
traferimento del doppio bipolo non sara'
probabilmente in forma di un LRC parallelo o serie.
Quindi forse il tuo calcolo e' giusto e' solo che cerchi di
dargli una interpretazione non corretta.
Perche' non posti la FDT che trovi cosi' almeno
ti possiamo dire se e' corretta o no?

Per il punto c) vedo che non ti sei fidata di me
e fai bene.
Allora ti do un'altra imbeccata. Lo vedi il gruppo
LC parallelo nella porta? Pensa solo a quello
per il momento. Ora chiediti (o ricorda dai tuoi
corsi): quanto vale l'impedenza (o anche
l'ammettenza) di un gruppo LC parallelo alla
risonanza?

Questo risponde immediatamente alla domanda c)

maitre Aliboron