Re: un libro sull'LHC?

From: Hydargos <hydargos_at_live.it>
Date: Sun, 6 Jul 2008 15:58:30 +0200

"bosone" <matteo.bosi_at_gmail.com> ha scritto nel messaggio
> esiste un documento (libro o pdf, anche in inglese) che parli dell'
> LHC, della sua storia, degli esperimenti ad esso collegati e degli
> aspetti tecnici e teorici ?
> sto cercando qualcosa di un po' pi� avanzato che una semplice
> divulgazione per non addetti ai lavori, ma allo stesso tempo non
> eccessivamente ostico da capire per chi non � del campo ma ha comunque
> una buona preparazione fisico/scientifica.
>
> grazie!
Libri non ne so.... lessi lo scorso Ottobre un accenno fatto dall'inserto "I
buchi neri" pubblicato da "Newton" ma solo a livello di accenno;
Per quanto riguarda il web ti posto i primi tre siti che mi sono comparsi
digitando "LHC" con google; gli altri puoi trovarli anche da solo.
Ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Large_Hadron_Collider
http://www.ilrasoiodioccam.it/articoli/lhc.html
http://lhc.web.cern.ch/lhc/