Re: relativita' speciale

From: matteo <matteogeniaccio_at_yahoo.it>
Date: Wed, 11 Jun 2008 15:28:35 +0200

hosmarritoundvd_at_gmail.com ha scritto:
> Cari Amici
[...]
> (3) analogamente non possono scambiarsi un orologio
> o un qualunque dispositivo ciclico, es. un atomo, per
> la stessa ragione di cui al punto 2

[...]
> Imago Mortis

Non e' necessario scambiarsi oggetti per stabilire un riferimento
temporale comune, per esempio il messaggio potrebbe essere:

"ho creato un atomo di cesio, e regolato il lampeggiante perche'
invii 100 impulsi in esattamente 9.192.631.770 cicli dell'atomo
di cesio, crea anche tu un atomo simile e confronta gli impulsi
luminosi con i cicli del tuo atomo di cesio. Se ottieni lo stesso
numero la nostra velocita' reciproca e' nulla"

--
http://www.cyberplanet.it
MMS, spazio web da 1 GB, email con mittente falsificabile. Tutto gratis!