Re: Large Hadron Collider: acceleratore di particelle o di apocalissi?

From: Soviet_Mario <Soviet_at_MIR.CCCP>
Date: Mon, 05 May 2008 14:38:54 GMT

popinga ha scritto:

> So che stiamo speculando inutilmente, ma fammi dire che confinare un buco
> nero non gli impedirebbe di attrarre materia,

beh ma ho appunto parlato di bottiglia nel vuoto assoluto
(il buco nero fungerebbe da getter sino a avere esaurito
ogni traccia di atmosfera, poi morirebbe di fame se non
potesse andare a cozzare contro le pareti per repulsione
elettrostatica).
Come fa a nutrirsi in una bottiglia senza atmosfera e con le
pareti rivestite da un materiale a pressione di vapore nulla
(tipo, che so, diamante o tungsteno raffreddati esternamente
in azoto liquido) ?
Non che sia convinto del fondamento di queste cose, eh, sia
inteso, � solo una speculazione piuttosto futile.
Ma non ho capito il senso dell'obiezione
ciao
Soviet