Re: Quaderno di Elio Fabri sulla relativita'

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Sat, 05 Apr 2008 21:08:19 +0200

Paolo ha scritto:
> ho gia' scaricato da tempo le dispense sulla relativita' per le scuole
> superiori di Elio Fabri su ftp://osiris.df.unipi.it/pub/sagredo/fq/.
Prima di tutto un consiglio a te a tutti gli eventuali interessati.
Il sito che citi non lo uso piu' da anni, per cui non posso garantire
quello che ci trovi: potrebbero essere versioni vecchie, superate.
Il sito che ora tengo aggiornato e'
http://www.df.unipi.it/~fabri/sagredo
con vari subdirectories.

> Ho visto che da queste dispense ne e' stato ricavato un quaderno, il
> numero 16 credo dell' AIF,
Esatto, ma contiene diverse modifiche; per es. cui sono le soluzioni
dei problemi.

> del quale sono riuscito a procurarmi con eMule una riproduzione presa
> con lo scanner. A me piacerebbe molto invece possedere la versione
> originale di detto quaderno, mi potreste indicare come procurarmela ?
Mi risulta che l'AIF vendesse copie anche ai non soci, ma non so se ce
ne siano ancora.
Prova a rivolgerti alla direttrice della rivista, Rita Serafini:
ritasera_at_katamail.com