Re: fisica alternativa...

From: luciano buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Fri, 15 Feb 2008 15:04:43 +0100

3p ha scritto:

(cut) >

> certo, ma espressa come l'hai espressa tu non mi pare abbia molto
> senso, non posso (almeno.. credo che non si possa) definire
> matematicamente il concetto di "molto grande" e "molto piccolo" come
> concetto in s�, da solo (non potrei farlo nemmeno con concetti
> matematici come "maggiore" o "contenuto"),

perfetto: � quanto volevo.
"molto grande" e "molto piccolo" non fanno parte del linguaggio rigoroso
della matematica...
> ma posso citarti un
> trilione di affermazioni matematiche che contegono tali concetti. Per
> esempio

Anche se, naturalmente, se ne fa un largo uso. Puoi tradurre tutte quelle
affermazioni in altri termini (pi� rigorosi) senza far uso di quelle
espressioni.

Ciao.
Luciano
http://www.lucianobuggio.altervista.org