Re: Quale libro comprare?

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: Fri, 16 Nov 2007 06:20:22 -0800 (PST)

On 15 Nov, 21:12, jf <nos..._at_libero.it> wrote:
> Ciao a tutti/e,
> non potendo inscrivermi all'Universit� per problemi lavorativi ecc... mi
> piacerebbe perlomeno leggere alcuni libri al riguardo.. potreste
> indicarmi qualche libro ove ci studiano al 1� anno di Fisica?
>
> In sostanza fare una l'autodidatta :( Cosa moooolto difficile! Ma per
> lo meno leggo ;) !

Ciao
Fai cosi'... io ti consiglio questo per farti fare le ossa... poi
quando ti senti forte miri piu' preciso.. :))
ti serve studiare Analisi e fisica .... e quindi dei buoni libri
possono essere:
Apostol analisi "Calcolo" (I)... bello ed adatto alla analisi I per i
fisici.
poi la meccanica:
"La fisica Di Berkeley, I vol, meccanica"
Inizia cosi' e poi passa al II vol Calcolo, ed il Berkeley II
elettricita' e magnetismo.
Poi ti fai la termodinamica.... e se vuoi la MeccanicaRazionale sul
GoldStein, dopo aver letto i Metodi matematici della fisica (prova
Bernardini)... ma sono cose di cui se ne potra' riparlare piu' in la'.