Re: Luce polarizzata...

From: Alberto Marturini <am_at_abc.it>
Date: Tue, 13 Nov 2007 13:04:59 +0100

Akira_77 ha scritto:

> Venivano proiettate due immagini contemporaneamente. ( com'� logico che
> sia!!! :-D)

> Quando ho riconsegnato gli occhiali all'uscita, e ho chiesto maggiori
> informazioni, mi hanno detto che le lenti possono "filtrare" la luce
> polarizzata in una certa maniera.

> Qualcuno mi spiega come funziona?

La lente sinistra polarizza orizzontalmente, la destra verticalmente.
Ci sono due proiettori: quello di sinistra polarizza orizzontalmente,
quello di destra verticalmente.
Ogni occhio quindi vede solo l'immagine a lui destinata: da qui l'effetto
tridimensionale.

Ciao
Alberto

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it