Re: laser usato come arma, perchè visibile ??

From: luh <luh_NOSPAM__at_drl.it>
Date: Sat, 09 Jun 2007 11:15:54 GMT

Pleg wrote:
> Quoto! Infatti sbaglio o non se ne e' fatto molto?

boh, in effetti di articoli in giro non ne ho piu' visti, ma magari ci
stanno lavorando in modo supersegreto ...

> problemi hanno avuto?

no, ma ipotizziamo ...

> Ad alimentare il laser?

100 kw non sono molti, li produce un motore da auto da 140 cavalli ...
quindi diciamo che fino a qualche megawatt con una microturbina
(trasportabile con un camion) la potenza di alimentazione e' assicurata.

Di certo non e' il massimo della comodita', ma si fa.

Pero' in caso di necessita' non puoi stare li' ad aspettare che il
generatore si avvii ...

> Non ha sufficiente portata di tiro?

se ci sono le nuvole o la nebbia effettivamente la radiazione potrebbe
disperdersi un po' per strada ...

> che ripiegano (almeno ad interim) su mitragliere Oerlikon da 35 mm con radar
> stile difesa navale di punto...

mi sa che costano meno e sono molto piu' efficaci ;-)

per il resto per lungo tempo si e' anche sentito parlare di armi
particellari, ma dopo l'iniziale entusiasmo sembra che l'unico posto
dove si possano usare con un minimo di affidabilita' sia lo spazio ...
tutta colpa dell'atmosfera ;-)

ciao

luh

--
Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica
http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it