Re: informazione e buco nero

From: ernesto <er_at_libero.it>
Date: Sat, 09 Jun 2007 22:59:56 GMT

Il 04 Giu 2007, 09:56, marcofuics <marcofuics_at_netscape.net> ha scritto:

> No. Assolutamente non era questo quello che volevo dire: il rapporto
> di connessione che si ha attraversando un orizzonte degli eventi puo'
> simulare anche universi differenti. Ipotesi anche fantasiose sui
> BuchiBianchi non mie, ehh.
> Ernesto ...mi dici qual e' la tua conoscenza propria di questioni
> tecniche a riguardo? Hai detto che non sei preparato su Hamiltoniane
> di interazione, autostati: sei cosciente del fatto che alcune
> conoscenze sono propedeutiche ad altre?
> Tu hai iniziato parlando di sovrapposizione di stati, e poi dici che
> [...]

Matematica generale I e II di Economia.

Io arrivo fino alle hamiltoniane della meccanica classica, poi mi perdo gi�
con Lagrange, operatori hermitiani e compagnia bella. Sono i simboli che mi
fregano...

Avrei bisogno di un testo chiaro e rinfrescante.

So che un valore pu� avere molti autostati e che quando tenti una
misurazione si finisce per definirne uno (spero di aver capito giusto) ma
non so calcolare.

Mi ha affascinato il fenomeno dll'entanglement a livello divulgativo perch�
sembra distruggere l'esistenza dello spaziotempo come lo considera la RG.
Mi sono incuriosito all'idea che questo fenomeno possa "scavalcare"
l'orizzonte degli eventi di un buco nero sottolinenando cos� l'inesistenza
della gravit�, come prevede il modello olografico a 2D.

Il tutto senza supporti formali.

grazie.
Aloha

ernesto