Re: fisica vs ingegneria fisica

From: MauroM <Mr.Feynman_at_libero.it>
Date: Mon, 11 Jun 2007 00:20:37 +0200

"Mauro Venier" <venier_at_katamail.com> ha scritto nel messaggio

> Forse - da moderatore - non dovrei lasciarmi andare a commenti polemici...
> per� se tu sei veramente convinto che il corso di laurea in fisica sia
> pensato per la fisica teorica (e con ci� tu sottintendi "solo" per la
> fisica teorica), beh... sinceramente l'unica ipotesi che viene in mente
> per questa tua convinzione � che tu non abbia la minima idea di cosa sia
> il corso di laurea in fisica.
>
> E... se tu pensassi di ribattere "forse oggi no, ma di sicuro in
> passato"... beh, il moderatore sottoscritto che ti sta rispondendo ha
> [...]

Ci mancherebbe che un moderatore non possa esprimere le proprie opinioni...
Io invece mi sono laureato due anni fa e adesso sto facendo un dottorato.
Hai ragione tutto il corso no per� io penso che i primi tre anni (del corso
di 4 anni) sono pi� adatti a preparare un fisico teorico che un fisico
sperimentale. Questo non vale per il quarto anno dove ci sono un centinaio
di corsi per tutti i gusti. Comunque questa � stata la mia esperienza alla
statale di Milano.