Re: L'Evento esiste?

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 20 May 2007 07:58:08 -0700

On 20 Mag, 13:02, Valter Moretti <vmoret..._at_hotmail.com> wrote:

> Bella domanda. Io penso che gli eventi siano "solo" macroscopici,....

anche per me.... anche io penso una cosa del genere...
ma a livello microscopico... ?

Ho il pensiero che l'energia non appartenga ai corpi... e quindi penso
che dire che avviene qualche fenomeno per via di piu' corpi (che
magari interagiscono) e' un falso. I corpi non posseggono l'energia,
bensi' e' l'energia che si manifesta come corpo (a seconda della sua
configurazione...."intrinseca" puo' apparire con/senza massa... come
fermione/bosone... ecc.).

Il perche' esista o meno <<l'evento>> e' un dubbio lecito:
se davvero esiste esso come si slega dal continuum del suo passato e
del suo futuro?
Chi mi dice che la strada che ha portato a "questo preciso evento" sia
questa e non una delle tante innumerevoli che potrebbero aver
contribuito allo stesso evento?
Allora se esiste "l'evento" da esso vi si possono dipartire una
infinita' di linee di universo... ed allo stesso modo esso e' il
frutto di una infinita' di percorsi "su altrettante linee di
universo".
Dunque una sorta di <<confusione>>:
Ogni evento e' figlio di qualsiasi catena di eventi (e non solo di
quelli correlati causalmente poiche' l'entaglement esiste).... ma
allora tutti gli eventi sono un unico evento?