Moderazione ?

From: Aniello Saggese <saggese_at_unisa.it>
Date: Wed, 16 May 2007 11:23:08 +0000 (UTC)

Oggi ho ricevuto da 20186invalid_at_mynewsgate.net il seguente messaggio:

Vedo comparire su questo NG, .... La questione non � provocatoria: �
solo per capire. Si tratta di un moderatore meccanico che fa passare i
messaggi che contengono una o pi� parole ( Meccanica, quantistica,
fisica, einstein, ... ) contenute in un elenco preconfezionato, ed
escluda quelli che contengono parolacce?
Credo che il moderatore ( uomo o AI che sia ) debba dei chiarimenti.

Non si tratta di un moderatore meccanico, ma di due persone che leggono
tutti i messaggi e decidono autonomamente ed in base al manifesto del
gruppo se accettare oppure rifiutare il messaggio.

In caso di rifiuto i moderatori inviano sempre un messaggio di
spiegazione o commento del motivo di rifiuto e sono disponibili a dare
tutte le spiegazioni a condizione che esse vengano richieste in privato
ai nostri indirizzi di posta elettronica e sopratutto fornendo un
indirizzo valido al quale rispondere.

Come ho piu' volte scritto, inviare i post con indirizzi antispam e'
una abitudine deprecabile. Se proprio volete continuare a farlo
dovete essere anche pronti ad accettarne le conseguenze. Ad esempio
i post con richieste di chiarimenti inviati in modo anonimo non
ricevono risposta ne pubblica, ne privata.

Quindi per qualunque richiesta limitatevi a scriverci un e-mail in
privato. In ogni caso tenete prsente che non verranno date spiegazioni
pubbliche, se non in casi molto particolari.

Saluti a tutti

Aniello Saggese

--
Nella Bibbia Dio ordina di sterminare i Cananei, gli Evei, i Gesubei,
gli Ittiti e i Pirizziti, donne e bambini compresi.