Re: Luce e accelerazione

From: Siddharta <nospam_at_nospam.com>
Date: Mon, 23 Apr 2007 15:52:09 +0200

"Elio Fabri" <elio.fabri_at_tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> Senso comune? E che senso comune ci puo' essere a proposito dei
> fotoni?
> Hai mai colpito un fotone con un piede? Ne hai mai tirato qualcuno? Te
> n'e' mai caduto uno in testa? :-))
>
> Capisci quello che voglio dire?
> I fotoni sono entita' del tutto al di fuori della nostra esperienza
> "comune", quindi *non e' possibile* applicarci nessun senso comune.

Permettimi di dissentire. Una parte dei 170 eur(i) dell'ultima bolletta
dell'Enel credo siano dovuti a un processo che produce fotoni e che mi
permette di non andare a sbattere contro il muro di notte. Guardando al
successivo estratto conto, ho dedotto che i fotoni saranno pure pi�
sfuggenti al senso comune del pane o del vino, ma di sicuro � moolto pi�
caro procurarseli :-)
E poi, il pane si mangia, ma i fotoni, anche se commestibili, come si fa a
mangiarli? :-)