Re: E' provato che anche un singolo atomo genera gravità?

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 19 Mar 2007 02:52:32 -0700

On 18 Mar, 15:05, "cometa luminosa" <a.r..._at_usl8.toscana.it> wrote:

> Tra un centinaio d'anni forse ti potr� dire cosa sono fotoni tipo 1 e
> 2 e come fanno ad annichilarsi in quel modo!
> Ciao.

Ciao commy.... un pensiero:
ci sono 3 corpi carichi (mettiamoli ai vertici d'un triang.
equilatero) 2 + ed 1 -.
Col tuo ragionamento non riesco a far funzionare la cosa; perche' il
negativo attrae i 2 positivi, ma questi muovendosi dovrebbero
distanziarsi, e cio' non lo vedo dato che comunque si muovono, ed ogni
volta si "elidono (per usare la tua terminologia)" fotoni precenti e
non attivi sulla linea di congiungenza.... cioe' l'esempio che fai tu
va bene solo in caso "statico"... ma penso che diventa laborioso
metterlo in piedi in uno scenario dinamico.
Perche' il fotone genera la "spinta" cui ti riferisci anche se e'
lontano?
Ma allora il fotone non si allontana?

p.s.
cerco di capire come la vedi tu