Re: efficenza dei pannelli solari

From: Sandro kensan <kensan_at_kensan.it>
Date: 20 Dec 2006 03:43:05 -0800

Taffo ha scritto:

> assolutamente non e' ottimistico....dipende ovviamente dal prezzo dei moduli
> in questione.

Mi pare tu sia un ricercatore delle celle al tellururo di cadio/solfuro
di cadmio: quelle che stai studiando hanno rendimenti discreti?
arrivano all'8%?

Sperando di non essere ot ho letto che il TeCd/SCd � stabile nel tempo
anche se esposto a forte insolazione: confermi?

Inoltre ho letto che alcune ricerche parlano di costi che in grande
serie possono arrivare a 0.5$ per watt di picco: quanto credi siano
credibili queste ricerche sul prezzo?

Hai parlato di prezzo gonfiato per il silicio amorfo attualmente in
vendita, qual'� il prezzo che i produttori protrebbero fare un domani
che il mercato si sia aperto?

E tante altre domande...

Grazie in anticipo. Sandro kensan.