Re: "L'energia si conservera' sempre, perche' i fisici chiamano energia cio' che si conserva!"

From: Furio Petrossi <furio.petrossi_at_gmail.com>
Date: Sat, 11 May 2019 10:43:41 -0700 (PDT)

Il giorno sabato 11 maggio 2019 15:45:02 UTC+2, Michele Falzone ha scritto:
> forse non è compito della fisica, anche se io non credo, indagare sul
> meccanismo che sta dietro a quel concetto concetto di massa ed energia, ma
> senza introdurre il concetto di spirito e divinità varie.

A="è compito della fisica indagare sul meccanismo che sta dietro a quel concetto concetto di massa ed energia"
B=" è da introdurre il concetto di spirito e divinità varie"

ma = ∧

"anche se io non credo"="assegno il valore FALSO
"forse" = il valore VERO o FALSO è assegnato con probabilità p (maggiore di 0.5?)

io non credo che ¬[(è compito della fisica indagare sul

meccanismo che sta dietro a quel concetto concetto di massa ed energia) ∧ ¬(è da introdurre il concetto di spirito e divinità varie)]

p(¬(A ∧ ¬B) --> FALSO) > p
p(¬A ∨ B) --> FALSO) > p (>0.5 ?)

E' corretto? Credi anche al "Tertium non datur"? Dobbiamo usare la fuzzy logic?