Re: Azoto liquido per fare gelati

From: Juz <dromedario_at_dromedario.out>
Date: Thu, 25 May 2006 19:47:03 +0200

Lino ha scritto:

> effetto Leidenfrost

> perfettamente coerente...
> mancava nel discorso iniziale che si erano bagnati le mani.
> un esperimento che io personamlente non proverei :-)

Nel caso dell'azoto liquido non credo sia necessario bagnarsi le mani. Il
cuscinetto di gas che si forma in seguito all'immersione della mano
dovrebbe essere costituito da azoto. Se ci si bagnasse le mani
difficilemente l'acqua passerebbe allo stato di vapore in quell'ambiente.

� chiaro che se si indugia e ci si trastulla con la mano immersa
nell'azoto liquido, prima o dopo si andr� in contro a un'ustione
criogenica.

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it