Re: Fluorescence enhancement e quenching: e lo scattering Raman?

From: JTS <giovanni.notebooks_at_gmail.com>
Date: Mon, 17 Jun 2019 05:15:12 -0700 (PDT)

On Monday, June 10, 2019 at 10:45:02 AM UTC+2, neurino wrote:
> Il giorno giovedì 23 maggio 2019 08:25:02 UTC+2, JTS ha scritto:
>
> Scusa il ritardo, il tempo - come dicevamo - è sempre tiranno.

> Scusa, sono stato impreciso. Mi riferivo alla classica figura di due potenziali sovrapposti e ad una transizione ad uno stato dissociativo completo. Cosa che non avviene sempre, chiaramente. Era solo un discorso al limite.
>
> Figura 4.2-(d), quella più a destra
> https://ibb.co/PZ1SD9b
> da Derek Long, "A Unified Treatment of the Theory of Raman Scattering by Molecules"

> [...]

Anche io rispondo con un po' di ritardo.

Devo leggere l'articolo di Sun e Khurgin che ho citato in uno dei miei messaggi precedenti ("Origin of giant difference"). Lo leggo e poi (sia che abbia capito qualcosa, sia che non abbia capito) posto di nuovo. Comunque lo ho trovato anche grazie a questa discussione (avevo cercato anche prima di scrivere, ma non lo avevo trovato).