Re: Arrichimento uranio

From: Blade <hun_at_hun.kom>
Date: Thu, 04 May 2006 01:40:07 +0200

Max wrote:

> .. infatti , sto seguendo la "crisi" Iran .
> Sembra che debba fare la bomba domani , ma da quello che ho letto ,
> per fare una bomba atomica , serve arricchire l'uranio all ' 80% .
> Allora , questo allarmismo e giustificato ?

Se ho capito bene quello che fa paura e' che l'Iran possa procedere alla
costruzione di reattori nucleari al di fuori del controllo dell'AIEA e
con la possibilita', quindi, di produrre considerevoli quantita' di
plutonio. Ovviamente, anche in questo caso, l'allarmismo non e'
giustificato: serve solo a preparare le menti deboli alla prossima guerra.