Re: equivalenza massa energia

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Thu, 04 May 2006 20:59:48 +0200

Tetis ha scritto:
> Ah, in tal caso mi trovo nelle peste.
Beh, e' solo che stai scoprendo il problema didattico :)
Scusa ma sono curioso e non te l'ho mai chiesto: ma tu insegni? cosa?

AP ha scritto:
> mettetevii un po' d'accordo tra di voi su come fare a spiegare ai "non
> addetti" curiosi :-). un quadrivettore suppongo sia un vettore formato
> da quattro elementi, cos� come so che la borsa che c'ha a tracolla la
> tizia che vedo in questo momento dalla finestra contiene probabilmente
> qualcosa. cosa, o se sia vuota non lo so...
Non credo sia questione di "mettersi d'accordo".
E' che io sull'insegnamento della relativita' ho un'esperienza
parecchio lunga, a tutti i livelli. Tetis non so.
Il che non vuol dire che io non abbia niente da imparare da chiunque,
ma insomma, certi problemi non mi riescono certo nuovi...