Re: H(omega) sistemi non lineari

From: <3a141592653589_at_googlemail.com>
Date: 28 Mar 2006 09:36:04 -0800

Elio Fabri wrote:
> A me pare che non voglia dire niente...
>
> Se il sistema non e' lineare, a che ti serve sapere la risposta a un
> segnale f(t) e a un g(t), se poi la risposta a f(t)+g(t) non e' la
> somma?
> Anzi peggio: la risposta a f(t) *da sola* non ti dice niente neppure
> sulla risposta a 2*f(t).

questo e' senz'altro vero. pero': puoi considerare in input una
sinusoide,
e vedere se si riesce a calcolare lo spettro del segnale di uscita, che
in generale non e' piu' una sinusoide. Questa e' la funzione di
trasferimento nel caso non lineare.

cosa sia la serie di Volterra esattamente non lo so neanche io fino ad
ora, ma ho capito che serve
a fare questo conto. Spero di postare un esempio semplice
prossimamente.