principio di indeterminazione

From: autodidatta <mcatanese_at_bancafideuram.it>
Date: 15 Mar 2006 06:12:04 -0800

Buongiorno sono un nuovo iscritto ... Nuovo nuovo !
Mi presento subito : sono (come dice il mio nick) un amatore
autodidatta e pure non tanto brillante.
Quindi abbiate pazienza se dico sfondoni.
La domanda � :
ascensore di Einstein. Per quale motivo nei libri trovo insistentemente
scritto che gli esperimenti condotti all'interno dell'ascensore non
sono in grado di rilevare se ci si trova in un sistema accelerato
ovvero in un campo gravitazionale a condizione che siano non troppo
prolungati nel tempo o nello spazio ?
Me lo potete gentilmente spiegare ?
Grazie a tutti !