Re: inquinamento elettromagnetico?

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 9 Mar 2006 00:48:54 -0800

Ciao Josef K.

Vicino casa c'e' un elettrodotto, e per paura ho fatto delle misure sui
campi nella zona.

Forse quello e' uno da 30000 V, ma non ne sono sicuro.
Ebbene, avendo a disposizione lo strumento ho misurato un po'
dappertutto, e per i vari generatori di campo (elettrodomestici
compresi).... sia sotto l'elettrodotto che in casa.

Il premio va al cellulare ericsson T28 (non ricordo adesso quale fosse
l'unita'... mi pare muTesla) che batteva tutti con ca. 130
Poi via via gli altri cellulari : ericsson T68 = 70
Motorola ? = 30..... il + basso e' un alcatel ? = 4

Luci albero Natale = 15
TV (Thomson vecchia) = 20
TV ( LG nuova) = 10

Poi altri generatori em erano + o - tutti da 1 a 20 ( asciugacapelli +
di tutti = 20 ).

Radio-sveglia (sul comodino vicino alla testa )= 10

Elettrodotto = Una inezia a confronto.

Ora il fatto e' che tutti questi strumenti em sono da valutarsi sia in
merito all'intensita', che in merito alla durata dell'esposizione ed
alla vicinanza ad organi sensibili dell'organismo.