Re: esercizio "elementare" di e.m.

From: Daniele Fua <daniele.fua_at_unimib.it>
Date: Sat, 04 Mar 2006 08:47:04 GMT

Valter Moretti wrote:
> Scusa, ho riletto bene le tue ipotesi: ho preso un abbaglio
> hai scritto che la resistivit� � funzione di x e y non di z e y!
> Allora hai ragione: la mia soluzione non funziona : ha accumuli
> di carica. Domani ci penso ancora. Sei sicuro che la dipendenza
> sia in x e y?
> Ciao, Valter

Si, era cosi. Comunque direi che il problema ormai e' risolto grazie al
tuo suggerimento del metodo. Per continuita' J dipende solo da y e
utilizzando la relazione di Ohm che hai scritto e' possibile trovare
l'integrale di E tra le due facce e quindi la ddp; poi con altri calcoli
elementari (un'integrazione in y) si arriva alla soluzione.

Grazie. Effettivamente con il tuo metodo era tutto molto semplice e mi
rimangio il sospetto di "sadismo". Anche io sono piuttosto arrugginito...

Daniele Fua'
Uni. Milano-Bicocca