Re: Il "vuoto"

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 13 Jan 2006 07:42:19 -0800

Completamente d'accordo con te per meta'......
lupogrigio ha scritto:

> .......Prendiamo ad esempio il vuoto.
> Il vuoto, quello assoluto, � un limite e non esiste in nessun posto,
> eccetto che nella nostra fantasia......

OK

> Costruiamo una sfera d'acciaio di un metro di
> diametro e dello spessore di trenta centimetri. Supponiamo di
> riuscire a fare, in un determinato istante, il vuoto assoluto in questa
> sfera. Domanda. Dopo un nanosecondo cosa c'� dentro a questa
> sfera?

Ma lo sai che ad Atene vi era una grande controversia all'incirca 2500
anni fa....:
Essere e non Essere.
Il "non Essere" secondo alcuni non poteva essere nemmeno pensato,
quindi dirlo portava a confusione: Tutto era Essere.
Il vuoto mi da' da pensare ad una cosa simile: se e' vuoto e' anche
vuoto di spazio, vuoto di tempo, cioe' vuoto, nulla.
Allora non esiste, cosi', molto semplicemente.