Re: Traformare calore in energia elettrica ?

From: prio <g.priante_at_tiscali.it>
Date: 21 Dec 2005 09:32:41 -0800

Caro Wiso, hai scritto:
>sono un po' a digiuno di termodinamica ma non � impossibile. mai sentito
>parlare di macchine termiche, carnot?

La macchina di Carnot � "ideale", un nome non a caso.
Nella pratica con acqua a 90 gradi ci fai al massimo un brodino caldo
per l'inverno.

>termoelettrico a 90 gradi!!! usando l'acqua che al massimo arriva a 100??
Chi ha parlato di termoelettrico a quella temperatura? Comunque,
dovresti sapere che se aumento la pressione posso far
raggiungere all'acqua la temperatura che voglio (la pentola a pressione
ti dice nulla??).
Comunque, ho solo cercato di spiegare in modo semplice il motivo dell'
inutilit� di un siffatto sistema.

Ciao!