Re: Il mistero della massa: forse ho compreso il problema.

From: <giulia.sim_at_tiscali.it>
Date: 25 Nov 2005 03:51:53 -0800

Premesso che di queste cose non ne so assolutamente nulla,
mi sembra che tu stia descrivendo il campo di Higgs come una enorme
marmellata spaziale ( o come il vecchioetere, se vogliamo) che permea
tutto e blocca le cose nel loro stato di quiete. Ma non funziona,
perch� l'inerzia non si oppone al moto, ma alla variazione di moto. Il
corridore sull'acqua ( e qui non voglio essere blasfemo) viene frenato
dall'attrito, mentre un cubo di piombo in moto rettilineo uniforme se
ne va indisturbato per i fatti suoi